Mettiamo al centro il TUO bambino

halloween 220106Per noi è come per te il bene più prezioso. Il nostro asilo nido è uno spazio educativo che accoglie bambini da 3 mesi a 3 anni, la fase più importante della loro crescita. Sin dal primo incontro con mamma e papà si cerca di instaurare un rapporto di fiducia: è il primo passo per raggiungere obiettivi di sviluppo affettivo, sociale, cognitivo e psicomotorio che sono al centro dell’attività quotidiana delle nostre educatrici… in un ambiente sano, stimolante e accogliente.

 

Organizzazione

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e i bimbi vengono inseriti in maniera graduale per consentire un graduale adattamento al nuovo ambiente. Le fasce orarie possono essere personalizzate in base alle esigenze della famiglia con possibilità di frequentare per 3/4 gg la settimana. Il servizio è attivo tutto l’anno (tranne la settimana di ferragosto) dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 18.30.

Il nostro nido è composto da 2 sezioni:

  • piccoli “nanetti”: 3 – 16 mesi
  • medi – grandi “scoiattoli”: 16-36 mesi, seguiti da educatrici di riferimento per tutto il percorso e con programmi di attività differenziati proposti ai genitori negli incontri di inizio anno.

TUTTO IL MATERIALE non strettamente personale viene fornito da noi.

 

Schema di una giornata tipo

7.15 - 9.30Buongiorno! Accoglienza, scambio di notizie con la mamma
9.30Cerchio con canzoni di benvenuto, presentazione, bagno e merenda
9.45 - 11.00Attività educative a seconda della programmazione mensile. Per i bambini più grandi attività strutturate, giochi con l'acqua, motoria, atelier, inglese, giochi di simulazione, giochi a tavolino. Uscite in giardino. Per i più piccoli attività con l'acqua, manipolazione, gioco euristico, uscite in giardino e riposo per chi ne ha bisogno.
11.00Cambio e preparazione igienica per il pranzo
11.15Viva la PAPPA!
12.15 - 13.30Prima uscita e, per chi rimane, verso il sonnellino: canzoncine, letture e ninna nanna
13.00 - 15.00Piccolo riposo... grandi coccole!
16.00 - 16.30Chi esce... e chi fa merenda
16.30 - 18.30Liberi di giocare e poi... a casa. Arrivederci a domani!

 

Progetto bilingue

school-73497_640Il progetto offre al bambino la possibilità di avvicinarsi in maniera piacevole all’apprendimento della LINGUA INGLESE, familiarizzando con suoni stranieri proprio nel momento in cui è dotato della massima capacità di apprendimento. In struttura sarà presente tutti i giorni un insegnante di inglese che, a seconda dell’attività proposta, interverrà con l’educatrice di riferimento.

 

Inserimento

baby 560892_1920

Non ci sono regole precise che valgono per tutti, né tantomeno tempistiche esatte. L’inserimento si effettua in modo graduale, un’ora al giorno per i primi giorni con la presenza in struttura di un genitore alternando momenti di compresenza in sezione a momenti di gioco da solo. Per questo vi chiediamo di essere tranquilli: state portando vostro figlio in un posto sicuro, si divertirà con altri bimbi. Crescerà.

Back to top